Ravioli vegetariani, che passione!

Come promesso, ecco a voi la ricetta dei tanto amati ravioli. Partiamo dalla preparazione della sfoglia: vi servono tre tazze di farina, una di acqua e un cucchiaio di sale per ottenere una cinquantina circa di dumpling.
Impastate bene e lasciate riposare per circa mezz’ora. Dopodiché create un tubo di pasta del diametro di circa 2,5 cm, tagliatelo in pezzi più piccoli da cui andrete a ricavare, con l’ausilio del mattarello, delle forme circolari.

Il ripieno può essere di carne o vegetariano. Ying ci propone alcuni ingredienti vegetariani: verza, porro, tofu, zenzero, sale, vino di riso, salsa di soia chiara e olio di sesamo.

Tagliate finemente la verza, il porro, lo zenzero e il tofu, mettete in un recipiente e mescolate bene. Aggiungete sale, un cucchiaio di vino di riso, un cucchiaio di salsa di soia chiara e mezzo cucchiaino di olio di sesamo. Lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno un’ora. A questo punto mettete un cucchiaino di ripieno al centro del vostro cerchio di pasta e chiudete poi effettuando delle pieghe sul bordo. I vostri ravioli sono ora pronti per essere cotti: portate a bollore l’acqua e, piccolo trucco, per evitare che i ravioli si attacchino tra loro potete mettere del sale grosso nella pentola. Quando i ravioli inizieranno a venire a galla, vorrà dire che saranno pronti. Buon appetito!

Ah per un tocco di originalità in più, potete intingere i vostri ravioli in una miscela di salsa di soia e aceto, come è tipico nel Nord-Est della Cina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: